Mamma Nella

In un’antica falegnameria di Cannara, dove la serenità della campagna Umbra e il vento ancora ci parlano del lavoro fatto a mano, Sauro Bacchi, Tecnico di Maglieria Umbro dal 1987 con una spiccata passione per l’Artigianato Tessile, nel 2016 ha dato Vita a una nuova dimensione della Maglieria, la Dimensione della “Maglieria per la casa”.
Il Sogno di Sauro Bacchi è stato sempre quello di realizzare un Progetto Artigianale ispirato alla sua dolce Mamma Nella Maglierista fin dai primi anni 60.

“Ricordo la sua grande passione per questo umile ma affascinante lavoro. Quante volte la Mamma mi ha fatto addormentare in tarda serata, mentre lei lavorava, sui mazzi delle maglie la lei prodotte, ricordo ancora il rumore della macchina fatta funzionare dalla sua mente e dalle sue forti braccia, il profumo delle maglie dove ero stato dolcemente posato e la sua voce che cantava la ninna nanna e recitava preghiere per tutti noi e per le persone bisognose”.
(tratto dai ricordi di Sauro B. )

Sauro Bacchi ha pensato ad un modo più affascinante per trasmettere grandi valori Umani, Morali ed Etici, farlo attraverso un’opera di alto design e confort realizzata con filati pregiati nel rispetto del creato e di chi partecipa per la realizzazione.

Abbiamo sempre pensato che ricevere qualcosa di Unico, Esclusivo e Personalizzato ha un fascino particolare che ti prende il cuore e ti porta in un’altra dimensione… La dimensione dell’Amore e dell’Eternità.

 

Sauro Bacchi

Sauro Bacchi